Nato ad Argenta il 19/02/1960, laureato a Bologna in Ingegneria Meccanica, attualmente è Dirigente Aziendale in qualità di R&D Business Finance Manager & Site Service Manager LyondellBasell presso il Petrolchimico di Ferrara.
Dopo un periodo di lavoro/apprendistato presso piccole aziende metalmeccaniche è assunto in Lyondellbasell nel 1988 come Project Engineer nel Dipartimento di Ingegneria dello Stabilimento di Ferrara.

Nel 1990 assume l’incarico di Project manager come Responsabile Ufficio Tecnico, e quindi diviene Responsabile Progettazione e Lavori di Costruzione per i maggiori investimenti nello Stabilimento di Ferrara
Nel 1994 assume l’incarico di Responsabile di Logistica dello Stabilimento di Ferrara.
Nel 1996 assume l’incarico di Planning & Administration Manager (Customer Service Manager) per l’area commerciale del Sud Europa con sede a Milano e Bruxelles.
Nel 2000 assume l’incarico di Maintenance & Eng. Manager Manufacturing (Responsabile Manutenzione ed ingegneria ) Stabilimento di Ferrara.
Nel 2004 assume l’incarico di Administration & Site Service Manager (Responsabile dei Servizi per il dipartimento Ricerca e Sviluppo ) Stabilimento di Ferrara
Nel 2006 si aggiunge al precedente incarico, il ruolo di R&D Business Finance Manager (Direttore Amministrativo Ricerca e Sviluppo).
Consigliere del Consiglio di Ammistrazione della Basell Polyolefine Italia s.r.l
Vicepresidente di Confindustria Ferrara (ora Unindustria) dal 2005.

Torna Indietro